Il condor è tornato. Dopo cinque anni spesi a fare il battitore libero tra le varie aziende e partiti di Silvio Berlusconi, Adriano Galliani è di nuovo alla guida di una squadra di Serie A. Non più Milano, ma Monza, solo pochi chilometri più a nord-est; non più il Milan di Sacchi-Capello-Ancelotti, ma il Monza di Stroppa (che in quel Milan ci è passato). Cosa aspettarci quindi?
Berlusconi e Galliani sono partiti alla grande, a far capire subito che le ambizioni della squadra vanno oltre la banale salvezza: dal mercato sono arrivati Alessio Cragno, Andrea Carboni, Andrea Ranocchia, Stefano Sensi e Mattia Pessina. Nessuna delle squadre della parte destra della classifica ha fatto meglio. Ma il meglio, lo sappiamo, deve arrivare. Senza aspettare gli ultimi tre giorni di mercato, i giorni di Galliani, il Monza sembra scatenato, almeno per quanto riguarda le voci del calciomercato. Se sei un giocatore senza contratto o che non si trova bene nell’attuale squadra, sicuramente sei stato accostato al Monza.
Senza sapere davvero quali sono le reali disponibilità economiche della squadra di Berlusconi (ma importa?) ecco una lista di possibili acquisti – tra l’utile e il nostalgico – che il condor potrebbe portare a termine nelle prossime sette settimane.